SIGeSS
Il progetto “SIGeSS – Sistema Informativo per la Gestione dei Servizi Sociali” è uno dei 30 progetti selezionati dall'Autorità di Gestione per l’iniziativa Open Community PA 2020 finanziato con i fondi del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, dell’Unione Europea, FSE e FESR.
L’obiettivo del progetto è quello di estendere agli enti riusanti del partenariato il modello tecnologico-organizzativo di gestione dei servizi sociali comunali e del software gestionale “web based” fruibile online per migliorare la capacità di programmazione degli interventi di welfare territoriale favorendo, da un lato, la riduzione dei costi di gestione e l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse per la pubbliche amministrazioni e, dall’altro, l’incremento della qualità del servizio a favore del cittadino.
SIGeSS è stato avviato il 9 maggio 2018 e coinvolge, oltre ad ANCI Lombardia, Roma Capitale (ente capofila), il Comune di Monza, il Comune di Orvieto, Regione Umbria, Regione Lazio e il Comune di Lecce.
Stampa
- mondosalento.com 15/05/2018 "Al via il Progetto SIGeSS per una gestione informatizzata dei Servizi Sociali"
- romatoday.it 09/02/2018 "Roma come Umbria e Lombardia: per i servizi sociali arriva un'unica rete informativa"
- ilmessaggero.it 08/02/2018 "Roma, arrivano 700mila euro per i Servizi sociali. Baldassarre: <<Così un unico sistema informativo>>"